CONAF - Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali
  • CONAF - Consiglio Nazionale
  • Organi Consultivi CONAF
  • Professione
  • Segreteria CONAF
  • Servizi agli Iscritti
  • Centro studi
  • Alta formazione
  • Comunicazione CONAF
  • Area Internazionale

DATI CARTOGRAFICI NAZIONALI GEOREFERENZIATI

Ente di riferimento

Portale cartografico

INFO: Trovi tutte le informazioni relative al processo di digitalizzazioni ed informatizzazione del Paese Italia

INFO: È il portale cartografico nazionale è trovi metatadi, wms, wfsortofotocarte e altro materiale informatizzato e georeferenziato su scala nazionale. È necessaria la registrazione per il download.

INFO: È la banca dati dell’Istituto geografico militare. Servizio WFS con il catalogo dei prodotti e quadri di unione Serie IGM in formato shapefile e softwareweb Verto.

INFO: È la banca dati del Catasto

INFO: È la banca cartografica dell’Aeuronatica Militare

INFO: È la banca cartografica della Marina Militare

INFO: È il progetto per l’informatizzazione cartografica tra Stato ed Ente Locali.

INFO: Centro Nazionale di Cartografia Pedologica, dall'area downloads è possibile scaricare software, dati e documenti relativi alle informazioni pedologiche raccolte dal cncp in tutta italia.

INFO: L'Istat fornisceconfini amministrativi(Regioni, Province e Comuni) e dati geografici (in formato shape file) dellebasi territoriali(articolazione del territorio comunale in sezioni di censimento).

INFO: Il primo e più completo motore di ricerca on-line di carte geotematiche italiane, con il pagamento di un contributo a titolo di rimborso spese, fornisce plottaggi, immagini raster su supporto CD-Rom, eventuale bibliografia.

INFO: Grafi stradali di cinquanta città italiane in formato shape completi di toponomastica. I grafi possono essere usati liberamente senza vincolo.

INFO: Selezione non esaustiva di siti web che offrono la possibilità di ottenere dati geospaziali, nella maggior parte dei casi di libero utilizzo.

INFO: La più grande banca italiana di dati aperti, comunemente chiamati open data, accessibile a tutti.

INFO: il RNDT costituisce il catalogo nazionale dei metadati riguardanti i dati territoriali e i servizi ad essi relativi disponibili presso le Pubbliche Amministrazioni e si configura, altresì, come registro pubblico di tali dati certificandone l'esistenza attraverso la pubblicazione dei relativi metadati