CONAF - Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali
  • CONAF - Consiglio Nazionale
  • Organi Consultivi CONAF
  • Professione
  • Segreteria CONAF
  • Servizi agli Iscritti
  • Centro studi
  • Alta formazione
  • Comunicazione CONAF
  • Area Internazionale
  • 0 ms "User is going to view a page" has been invoked.
  • 4.542 ms Executing the rule "Poll" on rule set "User is going to view a page"
  • 4.599 ms Evaluation of "User is going to view a page" has been finished.

Piano di comunicazione 2010 - Delibera di Consiglio seduta del 9/12/2009

Ad un anno dall’insediamento, il CONAF redige il suo secondo piano di comunicazione nell’ambito delle attività programmatiche per l’anno 2010. In questo anno si è data attuazione alla quasi totalità delle azioni impostate nel gennaio 2009 in coerenza anche con gli obiettivi e le attività delle linee guida per il programma del CONAF.

Le difficoltà incontrate per la quasi assoluta assenza nel mondo della comunicazione esterna degli ultimi anni, sono state in gran parte superate grazie ad una strutturazione organica ed alla realizzazione di un Ufficio di Comunicazione che ha seguito e diffuso le attività del Consiglio nel mondo esterno con l’obbiettivo centrale di rappresentare per la società moderna un punto di riferimento, una voce da sentire su alcune problematiche della quotidianità e di competenza della nostra professione. Contestualmente è stata promossa la creazione di una rete interna incrementando la partecipazione degli Ordini e delle Federazioni all’attività del CONAF attraverso seminari, incontri sul territorio e soprattutto all’evento principale della Categoria: il XII Congresso CONAF che ha visto la partecipazione non solo della dirigenza ordinistica, ma anche degli Iscritti in modo diretto ed indiretto attraverso l’invio di contributi scritti e telematici ai temi delle tesi congressuali.

I risultati ottenuti in termini di visibilità esterna della Categoria e di partecipazione interna, nonché dell’instaurarsi di nuovi rapporti con le Istituzioni di riferimento della professione hanno rafforzato la convinzione del Consiglio come l’importanza di pianificare e programmare la comunicazione siano un fondamentale e formidabile strumento di promozione della nostra figura professionale nella società.

AnteprimaAllegatoDimensione
Piano di Comunicazione 2010.pdf910.08 KB