CONAF entra nel cluster agroalimentare

Il conaf entra nel cluster agroalimentare

L’assemblea del Cl.uster A.grifood N.azionale CL.A.N. ha ratificato l’ingresso del CONAF fra i suoi Soci.
Anche i dottori agronomi e dottori forestali partecipano così alla maggiore aggregazione della filiera agroalimentare italiana sui temi della ricerca e innovazione, aggiungendo l’esperienza tecnico-professionale a quella di imprese, associazioni, università, centri di ricerca e rappresentanze territoriale.

Come ordine, da anni stiamo lavorando affinché le nostre competenze siano rivolte alla produzione di cibo sano e sicuro, per il consumatore e per l’ambiente. L’adesione ci consentirà di rafforzare il dialogo con il mondo dell’industria alimentare, con le diverse componenti dell’intera filiera alimentare e ci permetterà di crescere assieme all’intero settore agroalimentare.

Mauro Uniformi, Presidente CONAF

CL.A.N
Il Cl.uster A.grifood N.azionale (CL.A.N.) è un’associazione multistakeholder che promuove lo sviluppo della filiera agroalimentare, coinvolgendo imprese, associazioni, università, centri di ricerca e rappresentanze territoriali. La finalità è di promuovere, difendere e incrementare lo sviluppo della filiera agroalimentare dalla produzione agricola, alla trasformazione, ai settori industriali correlati, attraverso lo stimolo dell’innovazione, la valorizzazione dei risultati della ricerca, la creazione di nuove competenze, la collaborazione tra ricerca, imprese, istituzioni e amministrazione pubblica.
Dal 2019 il MUR gli riconosce il ruolo di interlocutore in materia di ricerca e innovazione per il settore agroalimentare.